Navigation Menu
Zionela Belgrave

Zionela Belgrave

Zionela Belgrave

Zionela Belgrave è nata in Venezuela 66 anni fa. Ha studiato fino alla maturità ma desiderava di potersi dedicarsi un giorno alla pittura dalla quale era fortemente attratta sin da bambina. Divideva il suo tempo tra il lavoro di segretaria in vari uffici a Caracas e il dipingere. Nel tentativo di crearsi un lavoro analogo alla sua attività preferita decise così di studiare restauro di opere d’arte.
Nel 1983, una volta terminato il corso biennale di restauro di opere su tela e tavola , si trasferì a Firenze per approfondire questo studio.
Poco dopo essere arrivata in Italia conobbe e sposo’ il suo attuale marito e decise di non ritornare in Venezuela ma di rimanere nel Mugello e dedicarsi completamente alla famiglia e alla pittura .

Istruzione e studi d’arte
Maturità: Liceo scientifico Istituto Victegui, Los Teques e Istituto Guaicaipuro, Caracas.
Disegno pubblicitario, Caracas, Accademia Sancho, 1972
Disegno e pittura, Caracas, maestro Heinz Dollacker, 1973-1976
Disegno figurativo, ritratto, Caracas, Escuela de artes plastica Cristobal Rojas, Prof. Abilio Padrón, 1976-1977
Arti grafiche: Centro de artes Gráficas CEGRA, Caracas, 1980
Tecniche pittoriche: carboncino, lapis, tinta, temple, encaustica, pluma, pastello, olio, tempera, acquaforte presso Universidad Simon Rodriguez, professori Mieteck Detynietky e Douglas Branch, 1980-1982
Restauro di opere tu tela e legno: Universidad Simon Rodriguez, Prof. Ana Detyniecky, 1980-1982
Conservazione e teoria del Restauro di opere d’arte: Università Internazionale dell’Arte, UIA, Fiesole, diversi professori tra cui ricorda Paolucci, Cassaza e Baldini, 1984-1986

www_icon    mail_icon

 Giotto-Libro-Pag.220

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *