Navigation Menu
…Dialogo Visibile

…Dialogo Visibile

Mostra di Mauro Baroncini a Vespignano

L’Associazione artistico- culturale “Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico” e il Comune di Vicchio comunica che domenica 17 luglio ore 17,00 alla Casa di Giotto – Vicchio di Mugello si svolgerà l’inaugurazione della mostra di Mauro Baroncini

Foto-2-Mauro Baroncini, fin da giovanissimo si appassiona alle materie artistiche. Alla fine degli anni cinquanta frequenta l’Istituto Statale d’Arte di Firenze, con particolare attenzione per l’arte grafica e la ceramica.
In quegli anni frequenta seminari nello studio di ceramica di Marcello Fantoni, allo stesso tempo frequenta corsi di grafica pubblicitaria, che lo portano a sperimentare nuove tecniche di pittura.
Alla fine degli anni sessanta si iscrive al G.A.D.A (gruppo amici dell’arte), un sodalizio che durerà fino alla metà degli anni settanta; innumerevoli mostre lo conducono in collettive di livello nazionale e mostre personali in gallerie e sale espositive istituzionali come quelle di Palazzo Strozzi e del Parterre di Firenze e presso il Palazzo Comunale di Pontassieve nell’ambito dell’esposizione “Percorsi d’Arte”.
Partecipa e riceve premi a diverse estemporanee.
Attivo nell’Associazione “Il Paiolo” espone in varie collettive, è tra i dirigenti attivisti dell’Associazione Culturale “Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico” di Vicchio.
Svolge la propria attività nel suo “studio bottega” di Frascole, nel basso Mugello; ma sopratutto all’aria aperta con il cavalletto sulle spalle, circondato da un paesaggio mozzafiato, che lo ispira sempre di più nella ricerca del bello.

Al termine dell’inaugurazione intrattenimento musicale con “Black Chiodo” Rock’n’Roll anni ’80.
La mostra sarà aperta fino al 7 agosto 2016 con apertura il sabato e la domenica ore 10/13 e 15/19.

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *