Navigation Menu
Sorbetti nelle collezioni medicee

Sorbetti nelle collezioni medicee

L’Associazione artistico-culturale “Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico” e il Comune di Vicchio, in occasione degli eventi culturali sotto il cielo di Vespignano, informano che sabato 18 luglio 2015 alla Casa di Giotto alle ore 21,00 con ingresso gratuito si terrà l’evento speciale “Frescure ghiacciate e sorbetti nelle collezioni medicee” a cura della dott.ssa Giovanna Giusti.

Ricordiamo che Giovanna Giusti attualmente in pensione, è stata direttrice dei Dipartimenti Uffizi: Arte Ottocento e Contemporanea; Arazzi;Catalogo. Docente di Storia dell’arte ha curato numerose mostre importanti. Ha vinto il primo premio “Libri da gustare” (Salone del Libro, Torino) con il lavoro Dolci a Corte. La pubblicazione più recente è Vivere in coppia al museo. Itinerari in libertà alla Galleria degli Uffizi (Livorno 2010).

Giovanna Giusti nel febbraio scorso tenne una conferenza sempre alla Casa di Giotto con “Il lato nascosto delle collezioni degli Uffizi” e partecipò con Eugenio Giani alla consegna del Premio Giotto e l’Angelico al pittore Silvano Campeggi in arte “Nano” il quale ha presso gli Uffizi nella Galleria di arte contemporanea un dipinto che raffigura il suo autoritratto da ambo i lati.

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *