Navigation Menu
Il sogno di Giotto

Il sogno di Giotto

FESTIVAL-LUNA-NOTE-PAROLE-..Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, torna il 3 Luglio nell’ ambito del FESTIVAL LUNA, NOTE E PAROLE, lo spettacolo IL SOGNO DI GIOTTO.

Lo spettacolo è tratto da un racconto di Tebaldo Lorini, adattato per il teatro da Marco Paoli che cura anche la regia oltre a interpretare la parte Giotto.

La trama racconta di una notte particolare in cui Giotto, di ritorno uno dei suoi tanti viaggi di lavoro, tra il sogno e la realtà, incontra vari personaggi che hanno in qualche modo contrassegnato la sua vita .

Ecco allora che ad un attonito Giotto, si presentano personaggi che lui ha conosciuto e con i quali ha percorso una parte della sua vita.

In questa magica notte l’artista incontra Puccio, Bondone, suo padre, Cimabue, il maestro, Dante Alighieri, amico di rime, viaggi e merende, San Francesco, che viene a bacchettare Giotto a causa del suo “amore per la gialla moneta di Firenze”.

Il tutto inframezzato dalle esilaranti scene tra Giotto e la moglie Ciuta.

Il cast è composto dal giovanissimo Tommaso Nazzi nella parte di Puccio, da Matteo Berretti che si cimenta nella parte di Bondone, Alessandro Petruccelli che impersona Cimabue, Matteo Lucii e Matteo Ostuni che si alterneranno nella parte di Dante Alighieri, da Massimiliano Boretti che veste gli impegnativi panni di San Francesco e infine dalla brava Gabriella Vallini che interpreta la dolce e urlante moglie di Giotto.

La Vallini canta anche tre canzoni di tradizione popolare accompagnata dal talentuoso Niccolò Chiaramonti alla chitarra che, non ancora diciottenne, lascia intravedere i tratti di una luminosa carriera da musicista.

 

3 LUGLIO ore 21:00 CASA DI GIOTTO Vespignano VICCHIO ingresso 8€

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *